Garanzia e reso

CentroHotellerie si impegna a consegnare prodotti conformi all’ordine e che non presentino difetti riscontrabili al momento dell’acquisto.


Tutti i prodotti in vendita su questo sito sono coperti da garanzia. La garanzia dei prodotti ha una durata di 12 mesi (3 mesi per i prodotti usati salvo nostra diversa comunicazione) a partire dalla data di fattura e non copre eventuali anomalie di parti elettriche e/o elettroniche, di difetti dovuti ad usura, ad un utilizzo improprio del prodotto, da eventuali modifiche e/o riparazioni eseguite dal cliente o da errori nell’uso. La garanzia non comprende in nessun caso danni diretti o indiretti a persone o cose.


Il trasporto è sempre a carico del cliente sia per il rientro presso il nostro magazzino sia per la riconsegna. Gli articoli ritenuti difettosi durante il periodo di garanzia saranno ritirati dal nostro corriere Bartolini per le opportune verifiche. Il compratore non può esercitare il diritto alla garanzia se non consente il controllo che il venditore ritiene di effettuare.


Per i prodotti fuori garanzia, invece, il cliente può richiedere a CentroHotellerie un preventivo di riparazione con facoltà di accettare o meno il costo dell’intervento. Semmai prima di effettuare il suddetto preventivo occorresse far rientrare l'apparecchiatura presso i nostri magazzini, oltre alle suddette spese di trasporto a/r sarà addebitato un importo forfettario (che sarà comunque comunicato anticipatamente) a sostegno del pre-intervento tecnico effettuato da uno dei nostri addetti all'assistenza/manutenzione tecnica.


Prima della restituzione della merce, l’acquirente è sempre tenuto a richiedere l’autorizzazione al reso inviando una richiesta all'indirizzo email info@centrohotellerie.com. Le spese di spedizione per l'invio alla nostra sede e per il rientro sono totalmente a carico del cliente e tali spese dovranno essere saldate in anticipo prima del ritiro presso l'indirizzo del cliente. Dopo il saldo delle spese di spedizione, incaricheremo il nostro corriere Bartolini per il ritiro presso l'indirizzo del cliente. La merce resa dovrà inoltre essere accompagnata dal documento di trasporto e dovrà pervenire completa di confezione e materiale accessorio nelle condizioni originali.


Per rientri di merce senza preventiva autorizzazione CentroHotellerie si riserva di rifiutare la merce e nel caso di prodotti rientrati con accessori e confezioni mancanti e/o diversi dalle condizioni originali, CentroHotellerie potrà applicare le misure che riterrà più idonee al caso.


Accertata l’esistenza del difetto, CentroHotellerie potrà eseguire direttamente o far eseguire da terzi la riparazione o procedere con la sostituzione. Durante il periodo di garanzia qualora vengano riscontrati difetti di fabbrica, non saranno addebitate i costi relativi alla manodopera nè tantomeno alle parti sostituite, mentre la sola spedizione dei ricambi riconosciuti in garanzia presso la sede finale del cliente è sempre a carico di quest'ultimo. Nel caso in cui il cliente, a prescindere dalla garanzia o meno, chieda l'intervento tecnico presso la propria sede sarà premura della CentroHotellerie comunicare tempestivamente secondo diverse varianti (sede del cliente, ore di viaggio, eventuali pernottamenti, vitto, ecc) un eventuale preventivo di spese da pagare secondo determinate modalità stabilite al momento della richiesta.


Qualora i difetti riscontrati non rientrino nei termini della garanzia, sarà interesse del cliente accettare o meno gli eventuali oneri di manutenzione e sostituzioni parti previo preventivo.

In ottemperanza al D.Lgs. n.206 del 6 settembre 2005, "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229", il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dell'acquisto, potrà restituire i prodotti ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a CentroHotellerie sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Il diritto di recesso non è applicabile alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicando la sua decisione tramite email a info@centrohotellerie.com con copia del documento (fattura - documento di trasporto) e con descrizione e codici dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Dovrà quindi attendere la nostra comunicazione di autorizzazione al rientro della merce, che sarà inviata nel più breve tempo possibile. Entro 14 giorni da questa comunicazione il cliente dovrà spedire la merce a sue spese, in condizioni inalterate e nella confezione originale, inviandola all'indirizzo contenuto nella nostra e-mail di comunicazione di autorizzazione al rientro.
Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso provvederemo a riaccreditare l'importo pagato dal cliente al momento dell'ordine per i beni restituiti, incluse eventuali spese di spedizione.
A seconda della modalità di pagamento utilizzata, il rimborso averrà tramite riaccredito sul tuo conto corrente nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, storno della transazione nel caso di pagamento con carta di credito online o paypal.


La restituzione dei prodotti in favore di CentroHotellerie dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni successivi alla comunicazione del proprio recesso.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.


Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima CentroHotellerie a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.
La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
CentroHotellerie non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.